| REGOLAMENTO:
I° TORNEO CALL OF DUTY WORLD AT WAR - F.I.C.P. 6 vs. 6
Questo regolamento è stato redatto dallo staff di F.I.C.P. che si occuperà di tutta la gestione organizzativa del torneo e alle news. Solo lo staff e i mod F.I.C.P potranno risolvere questioni e problemi riguardanti il torneo. Verrà riservato sul forum uno spazio in cui discutere le tematiche riguardanti il torneo stesso.
1)ISCRIZIONE Le iscrizioni partiranno venerdi 30/11/2008 e termineranno venerdi o2/01/2009 , se si sarà raggiunto il numero minimo di 16 TEAM. Oltre a questo numero le iscrizioni verranno accettate a multipli di 8.
Per iscriversi bisognerà postare nell’apposito thread del torneo in questione. Ciascun CLAN potrà portare un numero massimo di 4 TEAM. Ogni TEAM dovrà avere minimo 8 giocatori max 15 . Per ogni TEAM deve essere designato un capitano, un vice e devono essere indicati i loro contatti MSN o Email per stringere i necessari accordi. I giocatori iscritti potranno essere sostituiti solo entro tre giorni dall’inizio del torneo, facendo richiesta allo staff sul thread dedicato al torneo.
2)SVOLGIMENTO TORNEO Il torneo si svolgerà in due fasi. Ogni turno durerà 1 settimana dal lunedì alla domenica. La prima con dei gironi da 4, nella quale passeranno i primi 2 TEAM di ogni girone. La seconda ad eliminazione diretta. A ogni singola CW dovranno partecipare 6 membri per ogni TEAM, se una delle 2 squadre si presenterà con un ritardo massimo di 15 minuti o con un numero di componenti inferiore a 4 la partita verrà persa a tavolino.
Fase a gironi : In questa fase i TEAM si scontreranno in 2 Cerca e Distruggi e due DM veterano. Ogni TEAM sceglierà la propria mappa ed fazione da usare , una per modalità. In caso di vittoria il team si aggiudica 3 PT In caso di pareggio 1 PT In caso di sconfitta 0 PT. Se alla fine del girone più team avranno lo stesso punteggio si guarderà :
1) scontro diretto. 2) TEAM che fa parte della FEDERAZIONE. 3) Se entrambi i TEAM fanno parte della F.I.C.P. o entrambi non ne fanno parte, passerà al turno successivo il TEAM che ha vinto più round nei vari CeD disputati nel girone. 4) Differenza dei punti totalizzati e subiti nei vari DM disputati nel girone. 5) Spareggio in un singolo DM veterano estratto dallo staff dalla F.I.C.P
Fase ad eliminazione diretta: La seconda fase sarà ad eliminazione diretta. Le informazioni sulle modalità di accoppiamenti ed il resto verranno stilate immediatamente dopo il termine delle iscrizioni, visto che al momento attuale non è possibile sapere il numero certo dei gironi. In questa fase i TEAM si scontreranno in due Cerca e Distruggi e due DM veterano. Ogni TEAM sceglierà la propria mappa ed fazione da usare, una per modalità In caso di parità si dovrà disputare un DM veterano in una mappa precedentemente estratta dallo staff.
CERCA E DISTRUGGI VETERANO Lunghezza round: 2,5 Minuti Timer bomba: 45sec Tempo piazzamento: 5sec Tempo disinnesco: 5sec Bomba multipla: disabilitato Limite punti: 8 Cambio round: 2
OPZIONI SQUADRA
Modalita' spettatore: solo squadra Ritardo ondata Rientro: NESSUNO Radar sempre attivo: NO Forza rientro: ABILITATO Fuoco amico: ABILITATO
OPZIONI GIOCATORE
Numero vite: 1 Ritardo rientro: NESSUNO Salute MAX: MINUSCOLO Recupero salute: NESSUNO Consenti visuale morte: DISABILITATO Consenti corsa : ABILITATO
OPZIONI GIOCO
Colpi alla testa: DIABILITATO Consenti bonus: ABILITATO Permetti scie di uccisioni : ABILITATO Modalita' veterano: ABILITATO
DEATH MATCH VETERANO
Regole di gioco Death match a Squadre:
Limite tempo: 10 minuti Limite punti: 1000 punti
OPZIONI SQUADRA
Modalita' spettatore: libero Ritardo ondata rientro: NESSUNO Forza rientro: ABILITATO Radar sempre attivo: NO Fuoco amico: ABILITATO
OPZIONI GIOCATORE
Numero di vite: INFINITE Ritardo rientro: 10 sec Salute max: MINUSCOLO Recupero salute: NESSUNO Consenti visula morte: DISABILITATA Consenti corsa: ABILITATA
OPZIONI DI GIOCO
Solo colpi alla testa: DISABILITATO Consenti bonus: ABILITATA Consenti scie di uccisioni: ABILITATA Modalita' veterano: ABILITATA
3)ACCORDI :
Ogni turno durerà 1 settimana dal lunedì alla domenica.
Entro le 24 di Mercoledì ci dovrà essere almeno una proposta di giorno/orario.
Gli accordi presi, perché validi, devono essere visibili nelle apposite pagine del FORUM, quindi non si potrà fare richiesta di vittoria a tavolino per accordi presi e non confermati sul FORUM .
Sarà compito dei capitani o vice accordarsi sul giorno e l’ora della CW entro i termini prestabiliti.
Solo i membri interessati o i componenti dello staff possono intervenire negli accordi.
Ad accordo avvenuto entrambe i capitani devono comunicare giorno, ora, e se si vuole le mappe nell’apposito thread.
Qualora una delle due squadre non rispondesse entro due giorni alla proposta dell’avversario perderà la partita a tavolino.
Se i due TEAM non riescono ad accordarsi , la CW andrà disputata alle ore 21e30 della domenica di quel turno.
Non saranno ammesse deroghe se non in casi eccezionali.
4)SVOLGIMENTO DELLA CW:
I capitani e vice di ogni squadra dovranno assicurarsi di avere spazio fra gli amici del PSN per poter aggiungere almeno 1 meglio 2 degli avversari.
Sarà cura dei rispettivi capitani, accertarsi che il giorno della CW i membri del TEAM avversario siano regolarmente iscritti al torneo.
A ogni singola CW dovranno partecipare 6 membri per ogni TEAM, se una delle 2 squadre si presenterà con un ritardo massimo di 15 minuti o con un numero di componenti inferiore a 4 la partita verrà persa a tavolino.
L’host verrà fatto a turno, ogni TEAM praticamente ospiterà le proprie mappe a meno che i due TEAM non si accordino in maniera diversa.
Nella fase a eliminazione diretta in caso di 5° match, hosterà la partita di spareggio il CLAN che fa parte della FEDERAZIONE, se entrambi i CLAN ne fanno o non ne fanno parte hosterà il CLAN estratto in precedenza dallo staff, a meno che i due TEAM non si accordino in maniera diversa.
Se durante un match più di 4 giocatori riscontrano LAG eccessivo entro 3 minuti dall’inizio, il match dovrà essere ripetuto.( Si consigli un eventuale prova su mappa non inerente di 1 minuto circa)
Riserve: un TEAM durante la CW può effettuare delle sostituzioni, fra membri iscritti regolarmente, ma non durante un match, solo fra un match e l’altro.
5)DISCONNESSIONI:
In caso di disconnessione di un partecipante, l’incontro continuerà comunque e potrà essere richiamato dai compagni in partita, ma non sostituito durante quel match. Se si disconnettono più membri dello stesso TEAM in un match che è iniziato da meno di 1 minuto il match va ripetuto, altrimenti deve continuare.
6)DIVIETI:
Vietato, camuffare la voce, usare BUG, offendere, bestemmiare, giocare senza essere iscritti.
Vietato usare GLITCH, errori di programmazione. Qualsiasi punto raggiungibile con un singolo salto sarà consentito. Camminare invece su spazi ristretti, fili elettrici, combinazioni di salti usati per raggiungere punti considerati inaccessibili sono considerati GLITCH.
Qualunque infrazione dovrà essere segnalata allo staff, seguendo le seguenti procedure:
PM ai moderatori del girone o torneo Post nell’apposita sezione. Il tutto chiaramente dovrà essere fatto in modo civile.
A seguito delle segnalazioni comprovate o no, le sanzioni andranno dalla perdita di punti, all’esclusione dal torneo, fino all’esclusione dalla F.I.C.P Le sanzioni saranno applicate ai singoli responsabili se individuati, e al gruppo in caso diverso.
7)PARTE INTEGRANTE DI QUESTO TORNEO E’ ANCHE IL REGOLAMENTO DELLA FEDERAZIONE.
8)L’ISCRIZIONE AL TORNEO è COMPLETAMENTE GRATUITA.
9)PREMI:
Il Clan vincitore del Torneo riceverà spazio web e nome dominio di sua scelta per un anno per il proprio sito.
|