Inter-Eto'o, affare da 57 milioni, Tutti i dettagli della trattativa

« Older   Newer »
  Share  
[P4L]ilpadrino93
view post Posted on 23/7/2009, 13:32




Gli ostacoli da superare sono ancora due, poi la strada sarà tutta in discesa e l'Inter potrà raggiungere il suo obiettivo: mettere sotto contratto per i prossimi 5 anni Samuel Eto'o. La distanza tra la richiesta del procuratore dell'attaccante camerunese, Josep Maria Mesalles, e la società nerazzurra si è ridotta notevolmente dopo le tre ore di serrate trattative di ieri, ma vanno ancora limati ancora alcuni (per nulla trascurabili) particolari.

L'accordo tra le parti è stato trovato sulla base di un quinquennale a 11 milioni netti a stagione, più un bonus di due milioni legato ai risultati che la squadra di José Mourinho otterrà in Champions League. Si tratta, quindi, di un affare da 57 milioni di euro complessivi.

Di questi 57 milioni, Eto'o ne vuole 5 subito come "buona entrata", quella che in gergo si chiama "indennizzo alla firma". All'estero una consuetudine, non in Italia. E questo è il primo ostacolo alla chiusura della trattativa. Ostacolo che l'Inter pensa di superare di comune accordo con il Barcellona che potrebbe versare nelle casse di Eto'o questi 5 milioni per poi vederseli scontati da Moratti all'interno dell'affare che comprende il passaggio di Ibrahimovic al Barça.

Nella lunga trattativa tra Mesalles e il vicepresidente dell'Inter, Rinaldo Ghelfi, è sorto un ulteriore imprevisto legato alla commissione per lo stesso procuratore di Eto'o. Per trattative di questa portata, è ormai prassi consolidata versare all'agente del giocatore in 5% sul lordo dell'operazione (in questo caso si parla di qualcosa come 114 milioni di euro). L'Inter intende non andare oltre il 5% sul netto e Mesalles punta a trovare l'accordo a metà strada, ovvero al 7,5%.

Nelle prossime ore, Mesalles e i vertici societari dell'Inter si siederanno nuovamente al tavolo per superare anche questi ultimi ostacoli e concludere la trattativa. In serata, poi, potrebbe già esserci l'arrivo di Eto'o a Milano. Il suo percorso nerazzurro sta per cominciare.
 
Top
[~P4L]oOCataKiller91Oo
view post Posted on 23/7/2009, 17:49




eto'o e nostroooooooooooooooooooooo!!! image image image

CITAZIONE
Inter-Eto'o: affare fatto
Manca solo la buonuscita del Barcellona

image

"E' fatta, è stato trovato l'accordo con l'Inter". Mesalles, l'agente di Eto'o, non dice espressamente il nome del suo assistito ma è chiaro il concetto. Il camerunese vestirà la casacca nerazzurra. E' atteso a Milano tra lunedì e martedì. Resta tuttavia da risolvere ancora il nodo della buonuscita che Eto'o intende percepire. Non è chiaro da quale strada arriveranno quei soldi, resta il fatto che Eto'o vuole 5 milioni per lasciare Barcellona.

 
Top
1 replies since 23/7/2009, 13:32   45 views
  Share